Bio

King & The Groove è un progetto che nasce nel 2009 con l’intento di proporre uno spettacolo musicale di alto livello, adatto a molteplici esigenze di intrattenimento. I brani presentati coprono svariati generi, dal Funk alla Disco, dallo Swing al Soul all’R&B, sempre riarrangiati in chiave moderna e personale. Il gruppo è composto da musicisti professionisti, dalla grande esperienza e capacità sia dal vivo che in studio, provenienti da studi accademici di alto livello ed esperienze musicali diverse ma complementari, tra cui le collaborazioni con Paolo Belli, Paul Gilbert, Mario Venuti, Andrea Mingardi, Bob Mintzer, Roy Paci, Maria Schneider, Angela Watson.

Max King: una voce calda e potente unita ad una presenza scenica inimitabile sono gli ingredienti che fanno di questo vocalist italo-americano un frontman d’eccezione.

Santi Romano: Mr. Groove! Le sue linee di basso sempre coinvolgenti e piene di musicalità fanno da sostegno a tutti i brani della band, grazie ad una esperienza pluriennale su tutto il territorio nazionale e in diversi contesti musicali.

Gabriele Agosta: con le sue tastiere e sintetizzatori elabora l’andamento armonico dei brani, unendo accordi ricercati con ritmiche accattivanti. Collabora dal vivo e in studio con diverse formazioni e artisti siciliani, che spaziano in diversi generi, dal Blues al Jazz, dal Rock al Funk. 

Salvo Tempio: sassofonista e compositore apprezzato da critica e pubblico, sa unire un linguaggio pregiato a una presenza scenica unica, che fa di lui il perfetto alter ego del cantante sul palco.

Giovanni Maucieri: il giovane motore ritmico della band! Grazie al suo stile poliedrico ma definito caratterizza in senso moderno il sound dell’intera band, fornendo un solido sostegno ritmico alla performance.